17 Ott Sanificazione camion: interni salubri e sicurezza sul lavoro grazie al nostro servizio
Parliamo di sanificazione: un trattamento che può essere eseguito anche all’interno degli abitacoli dei veicoli per garantirne la salubrità.
Per un autotrasportatore il camion è un po’ come una seconda casa e l’ufficio su quattro ruote. Come in ogni “ambiente di lavoro” devono essere rispettati e garantiti degli standard di igiene tali da svolgere le mansioni senza alcun pericolo per la salute. Negli ultimi anni abbiamo imparato a familiarizzare con la sanificazione: oggi vogliamo concentrarci sulla sanificazione dei camion, un servizio professionale che offriamo presso il nostro centro di autolavaggio a Fiumicino.
Come è possibile intuire, il camion è un ricettacolo di particelle inquinanti, di patogeni, di virus, di batteri e di muffe che possono rappresentare la prima fonte di contagio per malattie, allergie e problematiche di salute. Ma non solo: trattandosi di un mezzo di trasporto di merci bisogna tutelare anche l’integrità e la sicurezza di tali merci (soprattutto per i camion isotermici adibiti al trasporto alimentare).
La sanificazione è il trattamento più adatto per ridurre ogni rischio ed eliminare la carica microbica.
Vuoi informazioni riguardante la sanificazione Camion a Roma? Chiama ora: (+39) 3334788106
Sanificazione grandi mezzi: perché è importante
I microrganismi trovano le condizioni ideali all’interno dell’abitacolo del camion, nelle tappezzerie e nei tessuti, così come nei vani di carico dove viene riposta la merce.
In particolare, per i veicoli condivisi da più autisti è indispensabile provvedere ad una adeguata sanificazione dell’abitacolo. Qui i batteri si annidano in ogni punto: sul volante, sui comandi, su pulsantiere, sulla tappezzeria, sul sedile, nelle bocchette dell’aria condizionata.
In autonomia è possibile eseguire una semplice igienizzazione superficiale con prodotti appositi ma raggiungere ogni angolo, anche il più nascosto, non è possibile se non con macchinari specifici e con prodotti sterilizzanti.
Optare per il fai da te non può dare lo stesso risultato eseguito da un professionista che utilizza ozono nebulizzato. Inoltre, nell’utilizzare questa sostanza – presidio naturale definito come virucida, battericida, fungicida, deodorante e disinfettante dal Ministero della Salute – bisogna adottare degli accorgimenti al fine di rendere il trattamento efficacie e assolutamente non pericoloso per l’automobilista che prenderà posto nell’abitacolo.
La soluzione è offerta da CarCleaning Service, azienda che da innumerevoli anni si occupa di cleaning di autovetture e grandi mezzi, con servizio di sanificazione per ogni genere di veicolo.
Sanificazione camion a Roma: il potere dell’ozono
L’ozono è il principale alleato quando si parla di sanificazione dei mezzi di trasporto, siano essi privati o commerciali.
Negli automezzi come i camion la sanificazione garantisce una perfetta disinfezione dell’abitacolo, del sistema di climatizzazione e del vano di carico, con particolare attenzione alla tappezzeria e ai sedili. I tecnici di CarCleaning Service utilizzano generatori di ozono professionali, sicuri e certificati. Facciamo attenzione ad ogni passaggio in modo da restituire al cliente un camion perfettamente sanificato e pronto per l’utilizzo.
Il macchinario viene inserito all’interno dell’abitacolo e, solo dopo essere uscito dall’abitacolo e avere chiuso portiere e finestrini, lo aziona. Il tempo di sanificazione dipende dalle dimensioni del vano: possono volerci da 15 fino a 45 minuti. Prima di rientrare in cabina è necessario arieggiare l’ambiente.