Pulire i vetri dell’auto: come sgrassarli

Finestrini e parabrezza puliti e splendenti non è solo una questione estetica ma anche di sicurezza alla guida.

In questo approfondimento con gli esperti di CarCleaning Service parliamo di pulizia dei vetri dell’auto. Sono gli elementi che più di tutti sono soggetti a sporcarsi e graffiarsi. Pulire i vetri dell’auto sia all’interno che all’esterno è un’operazione fondamentale per una guida sicura e, diciamocelo, per un’auto bella da vedere.

Con un parabrezza o un lunotto opachi diventa difficile guidare: aloni, corrosioni e macchie superficiali lasciate anche dagli agenti atmosferici sono un ostacolo per la visuale. Per questo è importante tenere sempre puliti sia i vetri interni che quelli esterni, anteriori e posteriori.

Se pensi che una spugna, acqua e un po’ di sapone possano bastare per lustrare i vetri dell’auto, forse non sai proprio tutto su questo trattamento. Gli esperti di CarCleaning Service sono a disposizione nel centro di autolavaggio di Fiumicino e si prenderanno cura della pulizia della tua automobile a 360°.

Desideri  effettuare una pulizia approfondita della tua auto? Chiama ora: (+39) 3334788106

pulire-vetri-auto

Pulizia vetri auto, perché evitare il fai da te

Pulire i vetri dell’auto sembra un’operazione semplice e alla portata di tutti. In effetti è così ma se si vogliono evitare danni al vetro bisogna saper utilizzare i giusti prodotti.

Il rischio di corrosione o di creare dei graffi è dietro l’angolo: i metodi casalinghi classici prevedono l’uso di sapone neutro o sapone per i piatti e una spugna morbida; alcuni utilizzano anche alcol puro o aceto di vino direttamente applicato sul parabrezza bagnato.

Metodi senz’altro efficaci sul momento ma che a lungo andare, dopo molti lavaggi, tendono a rovinare il vetro a causa dei loro effetti acidi, a dare un effetto lucido non duraturo né protettivo e da non dimenticare l’odore poco piacevole di entrambe le due sostanze.

Attenzione anche ai prodotti che si trovano in commercio! Seppur specifici per vetri, alcuni contengono ammoniaca e possono danneggiare i vetri oscurati e seccare le guarnizioni.

Inoltre, la pulizia dei vetri deve essere fatta con prodotti che svolgono un’azione protettiva.

CarCleaning, i professionisti dell’autolavaggio a Roma

Sgrassare i vetri dell’auto e lucidarli richiede tecniche specifiche che noi di CarCleaning abbiamo affinato nel corso degli anni. Sono infatti più di 10 anni che siamo attivi nel settore dell’autolavaggio e il nostro centro di Fiumicino – a pochi chilometri dall’aeroporto e dal Raccordo Anulare – è specializzato nella cura a 360° di automobili e grandi mezzi.

La scelta dei detergenti di cui ci serviamo per rendere splendenti le vetture è dettata dalla volontà di offrire un servizio di qualità superiore e soprattutto una pulizia duratura nel tempo.

In questo modo non dovrai pensare a nulla e la tua auto avrà un aspetto curato sia all’interno che all’esterno.

Per la pulizia dei vetri ci serviamo di prodotti pulenti e protettivi contro corrosioni, aloni e agenti atmosferici. Avrai un parabrezza e un lunotto più lisci e con una superficie repellente. Scegliendo il nostro servizio di pulizia ridurrai i tempi e la frequenza delle pulizie, oltre che i danni al parabrezza.

Contatta qui CarCleaning per maggiori informazioni o vieni a trovarci al nostro autolavaggio di Fiumicino.