26 Ott Pulire bocchette aria auto: aria pulita anche dentro l’abitacolo
Le bocchette dell’aria sono un fedele alleato per ogni guidatore ma questo elemento dell’auto può facilmente trasformarsi in un ricettacolo di batteri e polvere se non trattato adeguatamente.
Inutile mentire, l’impianto dell’aria dell’automobile è indispensabile 365 giorni l’anno: raffresca l’abitacolo d’estate e lo riscalda d’inverno. Ma non solo: oltre a mantenere una temperatura gradevole, elimina la condensa dal parabrezza ed è responsabile di un continuo ricambio d’aria all’interno dell’abitacolo. Ti starai giustamente chiedendo a questo punto, vista l’importanza di questo impianto, come pulire le bocchette dell’aria dell’auto: sei nel posto giusto per scoprirlo!
Dopo molti cicli di utilizzo, l’impianto dell’aria della tua automobile potrebbe iniziare a perdere i colpi. Non si tratta solo di problemi funzionali dell’impianto ma proprio di batteri che possono insinuarsi nel condotto di ventilazione e proliferare, creando un ambiente poco salubre per guidatore e passeggeri.
Probabilmente se non hai mai provveduto a far pulire le bocchette dell’aria, all’accensione avvertirai un cattivo odore, spesso di muffa o di chiuso.
Questo deve essere già un primo segnale d’allarme lanciato dall’auto al quale rispondere con una pulizia profonda delle bocchette dell’aria.
Desideri informazioni sulla Pulizia delle bocchette aria della tua auto? Chiama ora: (+39) 3334788106
Manutenzione bocchette aria condizionata: perché affidarsi a professionisti
Non ce ne accorgiamo ma le bocchette dell’aria condizionata sono un ricettacolo sporco e germi. Se in più pensiamo al fatto che l’impianto dell’aria dell’auto serve anche a mantenere l’aria pulita all’interno dell’abitacolo, capiamo facilmente che qualunque elemento “non visibile” presente all’interno dell’impianto – come polvere e batteri – viene sparso ovunque nel momento in cui viene azionato.
Ora con l’arrivo della stagione fredda e quindi dell’imminente accensione del riscaldamento anche all’interno della tua vettura, è opportuno far pulire l’impianto e le bocchette esterne.
Si, vogliamo sottolineare “far pulire” perché si tratta di un’operazione difficilmente eseguibile a casa, nel proprio garage.
Innanzitutto, sconsigliamo l’utilizzo di strumenti quali l’aria compressa soffiata direttamente all’interno delle bocchette: questo non farà altro che spargere la polvere depositata all’interno dell’impianto in tutto l’abitacolo. Oltre alle bocchette che si trovano dentro l’abitacolo, bisogna prendersi cura anche di quelle esterne: è proprio qui che si accumulano detriti, foglie secche e sporcizia che diventano parte dell’aria che viene poi aspirata dento l’auto.
Nel pulire le bocchette dell’aria dell’auto bisogna avere particolarmente cura e per questo affidarsi ad un professionista garantirà un risultato impeccabile. A Roma puoi affidarti alla professionalità di CarCleaning Service, da oltre 15 anni al servizio degli automobilisti per la cura dell’auto e la pulizia.
Pulizia e sanificazione delle bocchette dell’aria? Rivolgiti a CarCleaning Roma
La soluzione per avere aria all’interno dell’abitacolo perfettamente salubre è offerta da CarCleaning Service; nel nostro autolavaggio ci occupiamo a 360° della pulizia di veicoli di ogni tipologia compresa la pulizia profonda delle bocchette dell’aria.
Ci serviamo di strumenti specifici e molto piccoli, che consentono una pulizia minuziosa e allo stesso tempo delicata. Anche i detergenti sono scelti per donare una pulizia profonda ed eliminare ogni germe potenzialmente pericoloso, ma non costituire un problema per la salute.
Possiamo fare molto di più per la salubrità della tua auto: una sanificazione con ozono, sostanza 100% naturale, virucida e battericida che si deposita in ogni superficie ed angolo, anche il più nascosto. Perfetto quindi per la disinfezione dell’impianto dell’aria dell’automobile.