28 Dic L’importanza della sanificazione degli autobus
Sanificare i mezzi di trasporto è fondamentale per garantire la sicurezza delle persone che ogni giorno ne usufruiscono.
In particolare, in questo articolo con gli esperti di CarCleaning Service vogliamo focalizzarci sull’importanza della sanificazione degli autobus. Utilizzati come mezzo di trasporto pubblico ma anche privato come nel caso di viaggi organizzati, gli autobus sono mezzi nei quali si trovano contemporaneamente molte persone e questo rappresenta una possibilità altissima di contagio e trasmissione di infezioni, ancor più nel periodo invernale.
Su mezzi di trasporto come questo una pulizia e sanificazione profonda diventa quindi un imperativo per garantire un livello di salubrità ottimale. In questi anni abbiamo imparato a familiarizzare e conoscere meglio la pratica della sanificazione ma questo trattamento non è utile solo a limitare il contagio da Covid-19 ma anche cime misura di prevenzione verso qualunque altro virus, batterio, muffa, spora, acaro.
Soprattutto nel periodo invernale, il trattamento di sanificazione sugli autobus rende minimo il riciclo dell’aria potenzialmente contaminante.
Affidarsi ad una azienda specializzata in pulizia di grandi mezzi è certamente più semplice e garantisce un risultato ottimale: in CarCleaning Service abbiamo acquisito esperienza nel settore del cleaning auto e non solo. Disponiamo infatti di tutte le attrezzature per occuparci anche della pulizia di grandi mezzi come autobus, furgoni, tir e camion.
Desideri prenotare una sanificazione profonda? Chiama ora: (+39) 3334788106
Sanificare gli interni dell’autobus: trattamento con ozono
Come abbiamo accennato, all’interno di un pullman sono presenti numerose superfici sulle quali proliferano germi e batteri.
Quando si sale su un autobus viene spontaneo prendere posto in un sedile o tenersi alle maniglie, senza pensare che questo gesto viene fatto ogni giorno da tantissime persone che toccano le stesse superfici.
Sedili, vani portaoggetti, tavolini, pulsantiere, maniglie, moquette: sono molti i punti che necessitano di una sanificazione periodica profonda. Sui mezzi di trasporto la sicurezza a livello sanitario deve essere una prerogativa.
Noi di CarCleaning che lavoriamo nel settore dell’autolavaggio lo sappiamo bene ed è per questo che offriamo ai nostri clienti un servizio professionale di sanificazione con ozono.
Ci serviamo del generatore di ozono, un macchinario che consente di nebulizzare all’interno dell’abitacolo del pullman questa sostanza dall’elevato potere microbicida, virucida, ecologico e naturale.
L’ozono si posa su ogni superficie e raggiunge ogni angolo, anche il più nascosto e difficile da raggiungere con la classica pulizia. La sua azione si sprigiona su plastiche, vetri, sedili, tappezzeria, parti in pelle.
In tempi brevi gli interni dell’autobus saranno perfettamente sanificati e salubri.
Trattamento di pulizia completo
Con CarCleaning potrai contare su un trattamento di sanificazione puntuale e disponibile in base alle tue esigenze. Ma non solo: i nostri esperti possono occuparsi della pulizia completa del mezzo.
Nell’autolavaggio di Fiumicino è presente una pista di lavaggio specifica per grandi mezzi, predisposta anche con una vista centrale per permettere il lavaggio della parte sottostante del veicolo.
Mezzi e veicoli vengono curati sia nella pulizia degli interni che degli esterni, garantendo un’igiene perfetta.