20 Nov Grafitaggio auto: di cosa si tratta?
Ci sono tanti modi per prendersi cura della propria auto: uno di questi è il grafitaggio. Prendendo il nome dal grafite contenuto nella sostanza utilizzata durante il trattamento, il grafitaggio dell’auto è un’operazione molto importante da effettuare, se il vostro veicolo continua a cigolare.
Da CarCleaning Service a Roma troverete uno staff molto preparato ed esperto nel grafitaggio che vi aiuterà a far tornare la vostra auto praticamente come nuova.
Questa particolare procedura si effettua solitamente nel sottoscocca dell’autoveicolo – e su tutta la parte meccanica che si trova al suo interno. Sul veicolo si vaporizza – da qui la parola grafitaggio – una sostanza grassa e protettiva a base di grafite, perfetta per proteggere e ravvivare il veicolo.
La sostanza applicata durante il grafitaggio lubrifica le parti metalliche e gli accessori in gomma che si trovano sul veicolo, proteggendoli dall’usura del tempo e riducendo al minimo il rischio di cigolii.
Il grafitaggio è molto importante per la protezione e salvaguardia dell’autoveicolo in generale, soprattutto se vivete in zone a rischio neve (perché il sale sulla strada tende a logorare e corrodere il veicolo in movimento). A parte la neve, però, il grafitaggio è molto utile – come abbiamo già accennato all’inizio – per ridurre i cigolii della vostra auto.
Il grafitaggio dell’auto non è mai dannoso, se le boccole delle sospensioni della vostra auto sono in poliuretano. Forse è consigliabile chiedere a un professionista solo se le boccole sono in gomma. Da CarCleaning Service a Roma, in ogni caso, avrete a disposizione uno staff competente e qualificato che saprà guidarvi verso la scelta giusta.