31 Gen Graffi carrozzeria auto: a cosa sono dovuti e come rimuoverli
Trovare la propria auto con la carrozzeria graffiata non è certo una piacevole sorpresa, soprattutto se la vettura è nuova o si presta particolare attenzione alla sua cura. CarCleaning Service ha le tecniche e i prodotti giusti per riparare al danno.
La solidità e la resistenza della carrozzeria possono essere minate da graffi e rigature più o meno superficiali. Certamente un danno poco gradito dal proprietario della vettura. I graffi sulla carrozzeria dell’auto, infatti, contribuiscono a renderne l’estetica poco curata.
Questa situazione è tutt’altro che rara: i frequenti utilizzi dell’auto, per lavoro, viaggi, spostamenti in città e non, la espongono al rischio di graffi e rigature a volte causate da disattenzioni del guidatore, a volte a causa di disattenzioni da parte degli altri automobilisti.
Insomma, i graffi sulla carrozzeria dell’auto sono un fattore con il quale quasi tutti i proprietari di una vettura trovano a dover affrontare prima o poi. La differenza la fa il professionista al quale decidiamo di rivolgerci.
A Roma e dintorni poi contare sulla professionalità di CarCleaning Service. Con i nostri servizi attivi da più di 15 anni, siamo al fianco degli automobilisti con trattamenti specifici per far risplendere le auto e le vetture di ogni tipologia.
Desideri rimuovere i graffi dalla carrozzeria della tua auto? Chiama ora: (+39) 3334788106
Cause dei graffi sulla carrozzeria
Ti stai dirigendo verso la tua auto e prima di montare sul sedile ti accorgi che sulla carrozzeria ci sono dei graffi e dei punti in cui la vernice è scomparsa lasciando il posto alla lamiera sottostante. Pensi subito che si tratta di un bel danno, vero?
Quel graffio potrebbe essere causato da una disattenzione da parte di un altro automobilista oppure da una tua disattenzione. Gli elementi che possono creare dei graffi sulla carrozzeria infatti possono essere diversi:
- Sassolino che colpisce la carrozzeria durante la marcia
- Urti con bracciali, cinture, orologi o la chiavi stesse dell’auto
- Urto con un’altra auto durante le manovre di parcheggio
- Apertura dello sportello in maniera inavvertita
In alcuni casi si tratta di situazioni incontrollabili e imprevedibili ai quali l’auto è inevitabilmente esposta. Tuttavia la soluzione esiste e CarCleaning la ha a disposizione.
In quanto professionisti nell’ambito di trattamenti per auto e veicoli di ogni tipologia, sconsigliamo di procedere con il fai da te per la rimozione dei graffi. Anche se i prodotti presenti in commercio promettono un’efficacie rimozione dei graffi superficiali sulla carrozzeria, nulla può eguagliare le tecniche e i prodotti professionali utilizzati dai nostri addetti.
Trattamento di rimozione graffi
Quando si parla di graffi sulla carrozzeria della propria auto, il fai da te non è mai una buona strada, lo ribadiamo sempre.
La rimozione dei graffi superficiali richiedere tecniche e passaggi molto precisi, difficilmente replicabili a casa. La prima fase riguarda un accurato lavaggio degli esterni, in modo da evidenziare quanto più i graffi e andare ad agire localmente con il trattamento. La nostra pista di autolavaggio e lavaggio manuale è ditata di rulli delicati e detergenti specifici.
A questo punto i nostri addetti, in base alla profondità dei graffi, agiranno sulla parte di carrozzeria interessata attraverso paste abrasive, polish e panni morbidi in modo da intervenire in modo delicato e uniforme per ripristinare il colore della carrozzeria là dove è stato rimosso a causa del graffio.
L’ultima fase è la lucidatura e levigatura si tutta la carrozzeria, fase che garantisce uniformità della superficie.
CarCleaning non si occupa solo del trattamento localizzato del graffio ma offre l’intera gamma di servizi utili al raggiungimento di un risultato soddisfacente e completo.