23 Gen Cruscotto appiccicoso? Lo rinnoviamo noi
Ti è mai capitato, toccando il cruscotto della tua auto, di sentire come una sensazione di appiccicoso come se la plastica si stesse rovinando? Una sensazione spiacevole vero? CarCleaning Service ti aiuta rimettere a nuovo il materiale del cruscotto, senza bisogno di sostituzioni.
Il cruscotto dell’auto è la parte più esposta e che concorre, assieme alla carrozzeria esterna, all’estetica generale di un veicolo. Il cruscotto raggruppa anche tutti i comandi e gli strumenti fondamentali più tecnologici che si possono trovare nell’auto. Un cruscotto ben curato e pulito è certamente un bel vedere.
Uno dei materiali più utilizzati per realizzare i cruscotti – ma anche maniglie, consolle centrale, portiere e bocchette dell’aria – è proprio la plastica dura. Si tratta infatti di un materiale molto resistente e in grado di dare un bell’effetto estetico, con possibilità di personalizzazione nella texture e nel colore.
Queste plastiche vengono trattate con un particolare film protettivo, che garantisce la durata nel tempo. Tuttavia, questo strato di protezione superficiale può graffiarsi e rimuoversi, portando come conseguenza alla perdita di colore del materiale e alla sensazione di appiccicaticcio.
Se pensi che l’unica soluzione sia il fai da te o addirittura la sostituzione dell’intero pezzo, allora non conosci il servizio di rigenerazione e pulizia plastiche di CarCleaning. Siamo un punto di riferimento a Fiumicino (RM) e zone limitrofe per la pulizia di automobili utilitarie e grandi mezzi ma anche per trattamenti ed interventi più specifici, come rinnovamento di sedili, di parti in plastica, lucidatura carrozzeria.
Desideri rinnovare integralmente il cruscotto della tua auto? Chiama ora: (+39) 3334788106
Perché la plastica del cruscotto auto si rovina?
Bisogna dire che il cruscotto dell’auto è, tra gli interni, la parte più esposta a raggi del sole e variazioni di temperatura. Il cruscotto, infatti, è direttamente illuminato per tutta la sua area dal vetro anteriore e tra sole, alte temperature e freddo, può andare a rovinarsi nel corso nel tempo.
Il materiale di cui è composto – spesso plastiche di diversa calibratura, oppure gomma dura con inserti in radica o in pelle – può rovinarsi, scolorirsi, diventare viscoso e appiccicoso. Questo perché lo strato protettivo va a togliersi nel corso del tempo dando agli interni dell’auto un aspetto vecchio, poco curato e antiestetico.
Oltre a questo, ci sono altre conseguenze dell’avere un cruscotto in queste condizioni: le mani si sporcano facilmente e i vestiti si possono macchiare.
CarCleaning ha la soluzione: grazie al servizio di rigenerazione plastiche siamo in grado di riportare gli interni della tua auto allo stato originale.
Rigenerazione cruscotto auto a Fiumicino
L’attenzione al particolare è una delle priorità per i nostri addetti che si occupano dei trattamenti per auto. In particolare, per la pulizia degli interni e del cruscotto ci serviamo di prodotti specifici che ravvivano le plastiche ed eventuali inserti in altri materiali come pelle o radica.
Attraverso tecniche consolidate nel corso degli anni, riportiamo il cruscotto in plastica alle sue condizioni originarie, ristabilendo il colore e il film protettivo superficiale.
Da esperti del settore ti sconsigliamo di procedere autonomamente, provando a sgrassare il cruscotto: creare aloni e macchie è molto semplice se non si sa come procedere!