02 Nov Come pulire interni auto in plastica
Le plastiche con le quali sono realizzati gli interni di molte automobili a lungo andare possono perdere vigore e luminosità, dando un senso di vecchio e polveroso. Per evitare questo effetto, è bene prendersi cura fin da subito degli interni.
Utilizzando l’automobile ogni giorno ti sai accorto che il cruscotto è una delle parti che più facilmente si sporca, attira polvere e, a causa di disattenzioni, può graffiarsi. Sapere come pulire gli interni auto in plastica è sicuramente di grande aiuto ma ancora più utile è sapere cosa fare e cosa non fare assolutamente quando si è alle prese con la pulizia dell’auto.
C’è da dire che il cruscotto è una zona delicata e la scelta dei prodotti e delle tecniche di pulizia è determinante per non ritrovarsi con un cruscotto scolorito o ancor peggio graffiato.
Qual è quindi la soluzione per avere plastiche sempre lucide e in perfetto stato? La cosa migliore è affidare il lavoro a esperti del settore come i professionisti di CarCleaning Service, che a Roma e provincia si occupano a 360° della pulizia e sanificazione di automobili e grandi mezzi sia commerciali che adibiti al trasporto.
Desideri informazioni su come pulire gli interni della tua auto? Chiama ora: (+39) 3334788106
Auto con interni in plastica: perché si rovinano?
La domanda è lecita: quando si acquista una nuova auto vorremmo restasse sempre immacolata ma, causa frequente utilizzo, questo è impossibile se non si provvede ad una periodica manutenzione e pulizia.
In realtà le vetture vengono utilizzate per molto tempo durante la giornata, ci si sposta per lavoro o per viaggio, si accolgono diverse persone (magari anche animali domestici) e l’ambiente chiuso dell’abitacolo potrebbe diventare in poco tempo un luogo favorevole alla formazione di polvere ma anche virus, batteri e spore che possono causare malattie o allergie o semplicemente dare una sensazione di sporco e trasandato.
Arriviamo ora alla questione plastiche: perché si rovinano? I fattori di rischio possono essere svariati. Al primo posto ci sono sicuramente il maltempo e i raggi UV del sole che tendono a lungo andare a sbadire e far screpolare le plastiche interne.
Spesso per fare prima e pensando di risparmiare, si ricorre al fai da te, utilizzando prodotti che si trovano in commercio ma dei quali non si conosce la composizione e soprattutto non si conoscono le giuste tecniche per metter mano alle diverse componenti in plastica.
Sostanze troppo aggressive possono peggiorare la situazione. Facciano un semplice esempio: i classici prodotti “commerciali” per il trattamento delle plastiche dell’auto contengono spesso siliconi e solventi. Si tratta di sostanze che certo aiutano ad ottenere un risultato molto brillante al primo impatto ma che possono dare una spiacevole sensazione di appiccicaticcio.
Mai utilizzare i prodotti per la pulizia domestica: possono rovinare il materiale del cruscotto!
CarCleaning Roma: rinnoviamo interni auto in plastica
Puoi affidarti al nostro centro di autolavaggio per una pulizia professionale delle componenti in plastica dell’auto.
Ci occuperemo del lavaggio e del trattamento con appositi detergenti delicati e professionali in modo da rimuovere tutte le macchie, eventuali graffi superficiali e polvere.
Come trattamento finale possiamo procedere con una sanificazione completa degli interni del veicolo attraverso la nebulizzazione di ozono, sostanza battericida e virucida.